Con il ❤️ per Telethon

Siracusa, 17 dicembre. L’Istituto Comprensivo “Nino Martoglio”, da sempre impegnato in varie iniziative benefiche e nella promozione dei valori di cittadinanza, inclusione e solidarietà, sebbene in un territorio segnato da difficoltà economiche e sociali, è stato, come già negli anni passati, teatro di un evento di raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, ente senza scopo di lucro, impegnato dal 1990 nella ricerca e nel supporto ai pazienti affetti da malattie rare.

Mercatino all’aperto e spettacoli dal vivo hanno allietato il pomeriggio di ieri ed affollato i locali dell’istituto, che ha accolto numerose famiglie. Per la gioia dei più piccoli, la manifestazione è stata arricchita dalla presenza di Maga Benny, Circo Riccio, Piccolo Teatro giovani, “Babbo Natale” e, nell’occasione, assieme ai manufatti realizzati dagli alunni nei laboratori creativi dedicati, ha avuto luogo la vendita dei dolci offerti dalle famiglie e dagli sponsor aderenti all’iniziativa, il cui ricavato, pari a 1,400 euro, verrà devoluto ai fini della raccolta. All’evento, organizzato dal personale scolastico, col fattivo supporto di alunni e famiglie, hanno presenziato il Dirigente scolastico, Prof.ssa Giuseppa Garrasi, il Coordinatore provinciale della Fondazione Telethon, Dott. Giovanni Girmena e l’ex-Presidente della Circoscrizione Akradina, Sig. Paolo Bruno.

Nell’inaugurare la manifestazione, ricordando l’impegno pluriennale del nostro istituto, il Dott. Girmena ha sottolineato l’importanza delle istituzioni scolastiche nel diffondere e promuovere la consapevolezza dell’importanza della solidarietà e dell’impegno già negli anni dell’infanzia, perché “sono i piccoli passi che fanno raggiungere i grandi traguardi”.