Visita Fondazione Inda

Gli alunni della scuola sec. di I° dell’I.C. Martoglio hanno visitato la mostra iconografica “La scena ritrovata – Da Cambellotti ai contemporanei” allestita presso l’ex Convento di San Francesco in Via Gargallo dalla Fondazione INDA. Gli alunni hanno ammirato nelle due sale elementi di scenografia, disegni, costumi, fotografie e video. Nella prima sala hanno compiuto un viaggio nelle rappresentazioni classiche dal 1914 al 1948. La seconda sala è invece dedicata agli spettacoli dagli anni ’50 ad oggi. La visita si è conclusa con la visione dal vivo di una lezione spettacolo degli allievi dell’Accademia di Arte del Dramma Antico. L’uscita didattica si è conclusa con la suggestiva visita dell’ipogeo di piazza Duomo.