#RicordareVoglio: la Scuola Secondaria di I grado scrive versi per la poesia inesauribile…

Hanno partecipato con grande entusiasmo al primo flashmob poetico in rete le classi della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto Comprensivo. L’iniziativa, lanciata dall’associazione ParoleOstili, ha coinvolto le scuole di tutta Italia: ai ragazzi si è chiesto di leggere Altra poesia dei doni di J. L. Borges e di scrivere un verso di ringraziamento per ciò che è importante nelle loro vite.

Coordinati dalle insegnanti Bellofiore, Giuliana e Privitera, i nostri alunni hanno risposto con versi e disegni che fanno la misura di come, pur costretti a stare lontani, sia accolta con gioia ogni occasione per sentirsi vicini.

“Desidero – sostiene il Dirigente Scolastico, dott.ssa Giuseppa Garrasi – che i ragazzi sappiano che sono felice per la partecipazione e la volontà di esserci che hanno dimostrato. Bravissimi, mi complimento con loro”.

Vai al padlet #RingraziareVoglio